Tutte le tecniche manuali proposte da ISIDEACADEMY fanno parte della ategoria dei Trattamenti Olistici con finalità rilassanti che hanno come obiettivo il mantenimento della salute e del benessere della persona senza alcuna finalità estetica o curativa.
Il Reiki è un’efficace tecnica di guarigione che consente la riduzione dello stress, il rilassamento e di ripristino della salute psio-fisica attraverso l’uso dell’energia universale, ovvero quell’energia di base che costituisce l’universo e che in definitiva è la particella fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata.
Il Reiki può essere usato sia come tecnica di auto-guarigione quando l’energia viene utilizzata principalmente su di sé, oppure la si può trasmettere anche ad altre persone per indurre un riequilibrio energetico.
Ci teniamo a precisare che il Reiki non ha nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una tecnica molto efficace che chiunque può praticare, i cui punti di forza principali sono:
Il Reiki fin dalle sue origini è organizzato in 3 livelli, di cui il primo è quello fondamentale”]La parola REIKI si compone di due sillabe. REI è l’energia illimitata universale il “tutto in cui siamo immersi”, mentre KI è la parte unica e individualizzata del REI ch caratterizza ogni persona in una precisa forma fisica.
Per imparare il Reiki non necessitano doti o predisposizioni particolari. L’allievo viene introdotto alla pratica del Reiki attraverso un processo d’armonizzazione grazie al quale diventa un canale attivo di energia universale. Tale processo ripristina quella connessione energetica tra l’uomo e il cosmico, tra la materia e l’energia, rotta da condizionamenti sociali e culturali a cui tutti siamo soggetti. Reiki è un metodo, a disposizione di chiunque, per riprendere contatto con la propria qualità energetica. E’ importante che il praticante abbia presente che il Reiki è prima di tutto uno strumento di crescita personale. Il Reiki va inteso, per chi lo pratica, anche come un percorso che porta verso la conoscenza e la realizzazione del Sé. E’ rivolto sia a chi ha già intrapreso questa strada e ne è un completamento, sia a chi la inizia ora.[/acc_item]
[/accordion]